Gim - Generationen im Museum

GiM-Anlass

25. Mai 2018, 14:30

Da ün Giacometti e l’altar

Centro Giacometti Stampa

Quando si dice Giacometti, il nome che viene subito in mente è quello di Alberto. Se è vero che questo artista si è conquistato una fama internazionale, la famiglia Giacometti ha originato altri grandi artisti:

Giovanni, Augusto, Alberto, Diego e Bruno formano una vera dinastia di personalità creative proveniente dal piccolo villaggio di Stampa in Bregaglia. Tutti e cinque hanno avuto la curiosità di partire alla scoperta di un mondo più vasto, ma tutti hanno anche mantenuto dei legami molto stretti con la loro valle d’origine.

I giovani partecipanti  delle scuole della regione e della limitrofa Italia faranno "un’escursione" in Bregaglia lungo i sentieri biografici dei cinque artisti, alla scoperta delle loro opere più significative passando “da ün Giacometti e l’altar”, da un Giacometti all’altro, appunto.

Contatto

 

 

Centro Giacometti

Il Centro Giacometti documenta, studia e trasmette saperi sull’opera e sulle personalità della famiglia Giacometti in Bregaglia. La Fondazione Centro Giacometti si occupa della realizzazione e della gestione del centro, che attualmente dispone di alcuni locali nella casa nativa del pittore Giovanni Giacometti che si trova presso il ponte a Stampa. Il Centro Giacometti ha realizzato dei libri e Giacometti Art Walk®, una videoguida per percorsi all’aperto fruibile per smartphones.

 

Centro Giacometti

Strada cantonale 119

7605 Stampa

T +41 81 834 01 40