Gim - Generationen im Museum

GiM-Anlass

9. September 2018, 14:00‒16.30

Senti questa! Kids

Museo di Val Verzasca Sonogno

Senti questa! è una mostra che nasce come progetto partecipativo nei ristoranti di valle Verzasca: un oggetto  caro, una storia vissuta. Tutto in una scatola sul bancone del bar. Apritela e scoprirete piccoli mondi personali che parlano della storia passata e recente della Verzasca.

Da luglio questo patrimonio inedito di memoria verzaschese è  una mostra temporanea. Il 9 settembre i bambini di Val Verzasca portano a loro volta un loro oggetto caro e una loro storia personale o immaginata al museo, incontrano storie e partecipanti adulti al progetto Senti questa!

Un evento di condivisione del tempo della memoria, dei sogni, delle identità.

Contatto

 

 

 

 

Museo di Val Verzasca

Esperienza museale  a 360° in due edifici che si affacciano sulla piazza di Sonogno: Piccoli ambienti evocativi e intimi di una tipica casa verzaschese e dal tema degli spazzacamini nella sede principale Casa Genardini. Spazi moderni e interattivi del Laboratorio in cui il visitatore è invitato a scoprire il passato seminomade dei verzaschesi e ad acquisire consapevolezza ecologica. Il Museo di Val Verzasca propone anche itinerari etnografici distribuiti sul territorio.

 

Er piazza 4

6637 Sonogno

T +41 79 800 33 84