Gim - Generationen im Museum

GiM-Anlass

19. Februar 2019, 20.00 (da confermare data e orario)

Il visibile oltre l'invisibile

Museo dei fossili, Meride
 

Un’esperienza insolita e coinvolgente vi aspetta al museo.

Corinne Bianchi, cieca dall’età di 7 anni in Ticino è stata la prima non vedente a seguire l’intero percorso scolastico dei normodotati fino alle lauree in storia e in giornalismo. Ospite al museo per raccontare la sua “vita al buio” vissuta nella quotidianità e nella percezione del mondo. Con lei i partecipanti della conferenza e gli interessati alla paleontologia di tutte le età visitano il museo al buio indossando degli occhiali che simulano i gradi di cecità: come immagina un non vedente il Triassico Medio e i fossili?

Sperimentate voi stessi e condividete le vostre esperienze scoprendo un mondo visibile oltre l'invisibile.

 

Iscrizioni

 

Museo dei fossili del Monte San Giorgio

Il Museo dei fossili del Monte San Giorgio, ristrutturato e ampliato dall’architetto ticinese Mario Botta, è stato inaugurato il 13 ottobre 2012. La struttura mostra una raccolta di fossili di animali e piante provenienti dagli eccezionali giacimenti del Monte San Giorgio, oggi iscritto nel Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

L’eccezionale stato di conservazione degli scheletri del Triassico Medio del Monte San Giorgio ha reso la “montagna dei sauri” un sito naturalistico di fama mondiale, oggi iscritto nel Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

 

Via Bernardo Peyer 9

6866 Meride

Tel +41 91 640 00 80

info@montesangiorgio.org

 

sito