10. giugno 2017, 14.30

Tracce di memoria

Luogo: Museo della civiltà contadina del Mendrisiotto Stabio

Un tuffo nel passato servendosi di uno dei tanti oggetti esposti al Museo, molti dei quali sono veri e propri enigmi da decifrare anche per i meno giovani. L’idea è quella di viaggiare non solo nel passato ma anche, e soprattutto, di provare a ricucire, per un pomeriggio, il quasi sempre netto divario che c’è tra generazioni diverse, per scambiarsi conoscenze e opinioni in un incontro originale e fecondo.

Museo della civiltà contadina del Mendrisiotto Stabio

Riapre nel 2024

Il Museo della civiltà contadina del Mendrisiotto ha la sua sede a Stabio ed è aperto al pubblico dal 1981. È stato creato per conservare e valorizzare le testimonianze storiche ed etnografiche del mondo rurale del Mendrisiotto. Il visitatore può quindi percepire, attraverso un particolare criterio espositivo che caratterizza tutte le sale della struttura, le principali attività quotidiane di un passato ormai lontano.

Museo della civiltà contadina del Mendrisiotto
Via Castello 3
6855 Stabio