Gim - Generationen im Museum

GiM-Anlass

GaM Tandem im Walserhaus

Walserhaus Bosco Gurin

Il progetto pilota "GaM Tandem" fa sì che i musei - tra cui il Walserhaus - tornino ad essere luoghi dei "primi passi" negli incontri tra le persone in modo più riservato e nel rispetto delle norme sanitarie. Due persone si avventurano in un museo e inventano una storia. I GaMers sono la forza trainante, sono volontari che vi accompagnano in modo del tutto originale nel museo. Mettetevi in contatto con loro.

 

Das Pilotprojekt «GiM-Tandem» macht Museen - so auch das Walserhaus - zu Orten des 'First Step' zurück in die Öffentlichkeit. Im Sinn von 'Nachbarschaftshilfe' wagen sich zwei Menschen ins Museum und erfinden dort eine Geschichte. GiMer*innen sind dabei die treibende Kraft. Nehmen Sie Kontakt auf.

 

Kontakt GiMer*in / contatto GaMer

 

 

Museo Walserhaus

Il museo Walserhaus possiede una ricca collezione legata all'etnografia del villaggio e dei Walser. Una metà della casa è ammobiliata quale museo abitativo, mentre gli altri spazi sono dedicati a temi specifici quali storia, arte e artigianato, tradizioni popolari e religiose. L'edificio principale è un'antica casa contadina bifamiliare, costruita nel 1386, in gran parte conservata allo stato originale.

 

6685 Bosco Gurin

T +41 91 754 18 19