Gim - Generationen im Museum

GiM-Anlass

15. febbraio 2020, 13:30–14:30

Punti di vista

Museo cantonale di storia naturale Lugano

Durante il corso in mediazione culturale, organizzato dall'istituto della formazione continua del DECS, i partecipanti saranno invitati a mettere in gioco le loro competenze in uno scambio di punti di vista in modo creativo. In questo modo i corsisti accolgono le differenti sensibilità che sicuramente troveranno anche nello scambio con i loro futuri partecipanti alle loro visite guidate sul territorio.

Museo cantonale di storia naturale

ll Museo venne fondato nel 1853 come Gabinetto di storia naturale da Luigi Lavizzari - insigne naturalista e uomo politico dell'Ottocento. Completamente ristrutturato nella seconda metà degli anni Settanta ancora oggi è il polo di riferimento in campo naturalistico per le conoscenze relative al patrimonio naturale del Cantone Ticino. Il museo propone un ricco calendario di attività di mediazione dentro e fuori le sue mura.

Museo cantonale di storia naturale

Viale Carlo Cattaneo 4